mercoledì 9 settembre 2009

LA PIZZERIA DELLA PORTA ACCANTO.

Lo ricordo ancora. La prima volta che ho messo piede a Pomodoc era una sera di inizio estate.
La vidi, piccola e brulicante di sorrisi, e decisi di non resistere. Il pancino reclamava una pizza e il cuore un po' di buona compagnia. Conobbi Luca proprio allora. Non sapevo che sarebbe diventato uno dei miei migliori amici.
Dopo due parole, mi trovai a sorseggiare un ottimo vino bianco. Uno di quelli che da solo mai sarei riuscito a scegliere e ad apprezzare. C'era gente simpatica in quel posto. Tante storie, tanti volti che lì per lì non sentivo miei ma che a poco a poco avrei imparato a conoscere.
La storia inizia qui. In una sera di inizio estate, a Pomodoc.

Un cin da Pizzicagnolo Vinoso

1 commento:

  1. Un luogo dove pensare.
    Un via vai di gente sempre accesa che passa da un sapore all'altro.
    Io sono la "protesi" di Pomodoc, la amo e la curo...
    Vi aspetto numerosi per far crescere un sogno.

    RispondiElimina